Biscotti Di Leo a sostengo della salvaguardia dell’ambiente con il progetto “all’orango io ci tengo!”
Chi mi segue da un pò, sa che per me è importantissima la prima colazione.
Una sana abitudine che mi hanno tramandato i miei genitori e che sto insegnando alle mie bambine.
Per non farle stufare, cerco sempre di variare la colazione: cereali, pane e marmellata, fette biscottate e marmellata, granola e biscotti.
Nella scelta dei biscotti, cerco sempre di stare attenta agli ingredienti, che non contengano olio di palma e che abbiamo poche calorie.
Biscotti Di Leo per iniziare la giornata nel migliore dei modi
Trovo assolutamente ottimi, e sopratutto gradiscono Giorgia e Beatrice, i biscotti Fattincasa Di Leo.
Hanno solo 28 kcal per biscotto, pochi grassi e zuccheri, e al posto dell’olio di palma utilizzano l’olio di mais.
Esistono in diverse varianti e sono buoni come i biscotti fatti in casa.
I Biscotti Di Leo a salvaguardia dell’ambiente con la campagna “all’orango io ci tengo!”
Per un anno, dal 1° ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, la Di Leo ha deciso di sostenere il progetto di salvaguardia ambientale “All’orango io ci tengo” destinando l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti Fattincasa fino a un tetto massimo di 50.000 euro.
Un progetto che vede la Di Leo impegnata insieme a forPlanet, ONLUS per la conservazione ambientale, ed in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS).
L’iniziativa ha il suo epicentro nell’isola indonesiana di Sumatra e si sviluppa al sostegno e realizzazione in una serie di azioni finalizzate a:
- la reintroduzione in natura di 15 orango tango di Sumatra mediante il Sumatran Orangutan Conservation Programme (SOCP)- Programma di Conservazione degli Orangutan di Sumatra
- il recupero di un ettaro di habitat degli orangutan mediante la piantumazione di 1.000 alberi da parte dell’Orangutan Information Centre (OIC)- Centro di Informazione sugli Orangutan
- attività di relazione con il governo indonesiano per favorire finanziamenti adeguati e sostenibili per la tutela efficace e a lungo termine dell’Ecosistema Leuser, che includa il monitoraggio delle attività illegali e dello sconfinamento delle attività umane nell’area protetta nonché l’applicazione delle leggi e dei regolamenti in vigore per proteggere l’ecosistema e le sue funzioni.
Potete anche voi partecipare a questa iniziativa, secondo me bellissima, acquistando online 6 pacchi di biscotti Fattincasa Di Leo al prezzo di € 17,94 (spese di spedizione incluse) e riceverete in omaggio una maglietta e un cappellino con il logo dell’iniziativa “all’orango io ci tengo!”.
Con i biscotti Di Leo, la salubrità del prodotto si estende dal consumatore all’ambiente.
The post Biscotti Di Leo a sostegno della salvaguardia dell’ambiente appeared first on Mamma che gioia!.