Quantcast
Channel: mammachegioia.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Attenzione all’alimentazione dei bambini

$
0
0

Ho passato (finalmente) da un bel po’ di tempo la fase dello svezzamento di Giorgia e Beatrice, mi ricordo l’eccitazione nel dover iniziare a dare le prime pappe da grandi alle mie bimbe, con quanta cura le preparavo e con quale attenzione sceglievo i prodotti da dare alle mie bambine, prodotti che per me dovevano essere i migliori, sia in termini nutrizionali che in termini di sicurezza, a costo di pagarli anche di più.

Tendenzialmente ho sempre preferito preparare da sola le pappe, ma non nego che ho utilizzato anche gli omogeneizzati già pronti, per praticità e velocità (soprattutto con la seconda figlia!).

Sul mercato ci sono diversi marchi, alcuni più storici ed altri più nuovi, così dopo diverse ricerche mi sono affidata alla Plasmon, una azienda che ha fatto crescere milioni di bambini (me compresa) e che si è evoluta per e insieme alle mamme.

Nel corso degli anni la Plasmon ha cercato sempre di venire incontro alle esigenze delle mamme ed ha iniziato togliendo gli zuccheri e il sale dai loro omogeneizzati e da poco ha lanciato sul mercato il biscotto senza olio di palma, con una ricetta identica alla precedente che contiene però olio di girasole e di oliva.

attenzione all'alimentazione dei bambini

Le caratteristiche del biscotto sono invariate, in bocca non noterete nessuna differenza, perché mantiene la stessa consistenza, fragranza e scoglievolezza in bocca o nel latte.

Per lanciare questo restyling del mitico biscotto, la Plasmon ha lanciato una campagna social chiamata #tiabbiamoascoltato, proprio per far capire che hanno ascoltato tutte le mamme che chiedevano in continuazione di togliere l’olio di palma dai biscotti.

attenzione all'alimentazione dei bambini

I prodotti della Plasmon sono realizzati solo con ingredienti selezionati e con la massima cura, nel rispetto delle leggi che regolamentano i prodotti per l’infanzia e delle più recenti indicazioni nutrizionali, grazie anche al protocollo Oasi nella Crescita, un insieme di regole attraverso le quali la Plasmon sceglie solo i fornitori capaci di adottare i più elevati standard per la gestione della filiera: un modello produttivo più rigoroso di quanto richiesto dalla già restrittiva legge per l’alimentazione infantile.

Sono felice che anche la Plasmon si sia adeguata ed abbia ascoltato le mamme, per me questo è sinonimo di serietà e di qualità dell’azienda che vuole stare al passo con i tempi e soddisfare la propria clientela.

Buzzoole

The post Attenzione all’alimentazione dei bambini appeared first on Mamma che gioia!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Trending Articles