Quantcast
Channel: mammachegioia.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Come districare i capelli alle bambine

$
0
0

Mamme e di figlie femmine a me!!!!

Quante di voi ogni mattina sono alle prese con le proprie bambine che non vogliono pettinarsi e piangono perché la spazzola gli fa male? Io sono una di queste!

Giorgia ha i capelli molto fini boccolati e a fine giornata, anche se a scuola porta sempre i capelli legati, o dopo la notte, si formano numerosi nodi che a fatica riesco a togliere, per un periodo abbiamo utilizzato (l’unica spazzola che si faceva passare tra i capelli) la spazzola tonda a setole morbide (per intenderci quella da piega) però come immaginerete non andando in profondità i nodi rimanevano tutti lì.

Presa dalla disperazione ho iniziato a chiedere in giro alle altre mamme fino a quando in piscina una mamma mi ha consigliato di utilizzare una spazzola e uno spray districante, ma non volendo utilizzare prodotti per adulti e quindi più aggressivi, mi sono messa alla ricerca di un prodotto districante pensato per i bambini, fino a quando ho trovato lo spray della Revlon Professional linea Equave Kids, una linea ipoallergenica pensata per la pelle delicata dei bambini, che non contiene solfati, parabeni, coloranti e allergeni.

Come districare i capelli alle bambine

Come districare i capelli alle bambine

E’ un balsamo spray senza risciacquo dal buonissimo odore di mela verde, formulato con cheratina studiata per nutrire, rinforzare e districare delicatamente la capigliatura dei bambini, i capelli risulteranno più morbidi e facili da districare sia da bagnati che da asciutti grazie alle proteine del grano; questo spray riduce anche l’elettricità statica dei capelli e li rende più forti.

E’ adatto anche per il mare perché contiene filtri UVA/UVB.

Ho comprato della stessa linea lo Shampoo 2 in 1, ma ancora lo devo provare.

La spazzola districante l’ho acquistata in un negozio di forniture per parrucchieri (se ne trovano anche su amazon) è una spazzola con setole di plastica flessibile di diverse lunghezze che districa i capelli delicatamente senza strapparli.

Il connubbio spray più spazzola secondo me è fenomenale, Giorgia ha i capelli sempre districati e non assistiamo più a scenate ogni volta che le pettino i capelli.

Voi cosa utilizzate per pettinare i capelli delle vostre bambine?

The post Come districare i capelli alle bambine appeared first on Mamma che gioia!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Trending Articles