Vi voglio segnalare l’iniziativa che Nestlé Fitness mi ha segnalato che si chiama #MissioneCorpoPositivo, che trovo azzeccatissima per me, visto che da una settimana circa ho (ri)-iniziato a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, perché guardandomi allo specchio ho notato che c’era qualcosa del mio fisico che proprio non mi piaceva, e quando non ti piaci al 100% entri in un circolo vizioso dove non ti senti bene con te stessa e quindi con gli altri.
Lo so perfettamente che noi mamme siamo sempre di corsa, divise tra il lavoro e la famiglia e molto spesso ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stesse a partire dalla alimentazione o dal fare attività fisica. Così ho iniziato a seguire i consigli che Nestlé Fitness ha lanciato con la #MissioneCorpoPositivo, una serie di consigli per: Mangiare positivo utilizzando prodotti integrali, mangiando più verdura e facendo almeno 5 pasti nella giornata, Vivere positivo seguendo dei semplici video per fare attività fisica a casa con quello che si ha a disposizione, senza dover per forza trovare il tempo di andare in palestra e Pensare Positivo perché tutto parte dalla mente.
Come affronto al meglio la giornata? Con una sana ed equilibrata colazione si inizia con il “piede giusto”. Io la preferisco a base di latte/orzo e cereali Nestlé Fitness da gustarmi nel silenzio della casa quando ancora tutti dormono e mi preparo per l”avventura quotidiana”.
Se volete unirvi anche voi a me in questa #MissioneCorpoPositivo, sul sito della Nestlé Fitness troverete tanti consigli per affrontarla al meglio: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque.
The post Vita frenetica? Seguiamo la #MISSIONECORPOPOSITIVO appeared first on Mamma che gioia!.