La scorsa settimana siamo stati in montagna, ci siamo presi una settimana di pausa per portare le bimbe sulla neve, e Giorgia a sciare.
Causa maltempo dei primi giorni, mercoledì è stata la sua prima volta sugli sci. Io e mio marito, ve lo confesso, eravamo preoccupati, perché Giorgia ha un carattere molto particolare, se non le piace una cosa e decide che non la vuole fare, non c’è verso di farle cambiare idea e poi le novità, con tanto di distacco da mamma, non le piacciono particolarmente e spesso reagisce con il pianto.
Abbiamo cercato di prepararla dal giorno prima che saremmo andati a divertirci con gli sci, che anche mamma e papà amano sciare e frasi del genere; arrivati sulle piste abbiamo noleggiato l’attrezzatura per lei e da subito l’abbiamo vista felice di indossare gli scarponi e il caschetto (voleva anche le bacchette, ma per i bimbi che imparano a sciare non sono indicati) poi ci siamo incontrati con la maestra (aveva chiesto esplicitamente una femmina e abbiamo cercato di accontentarla) che ci ha detto che l’avrebbe portata subito sulla seggiovia e la pista dei grandi, vi lascio immaginare la nostra emozione nel vederla così piccola andare tranquilla da sola con l’insegnante, io ero allo stesso tempo spaventata (di doverla lasciare) e orgogliosa di lei, la mia piccola bimba che sta crescendo!
L’ora sembrava non passare mai, poi all’improvviso le abbiamo viste sul tratto finale della pista con lei tutta felice e sorridente che ci salutava e ci siamo rilassati anche noi.
Ha sciato per altri 4 giorni, quasi sempre con maestri diversi, ma devo dire tutti molto carini con i bambini e non ha avuto problemi con nessuno di loro.
Le è piaciuto tantissimo vedere anche me con gli sci ai piedi, e sciare insieme.
Come prima esperienza siamo soddisfatti, anche se non ha ancora imparato bene lo spazzaneve, siamo super felici del fatto che si è approcciata ad un nuovo sport in modo serene e giocoso.
Beatrice invece vedendo Giorgia sugli sci andare via, ha iniziato a dire “anghe io sci”….quindi il prossimo anno faremo il battesimo degli sci anche per lei!
The post Prima volta sugli sci appeared first on Mamma che gioia!.