Quantcast
Channel: mammachegioia.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Come organizzare l’armadio dei bambini

$
0
0

Complici le belle giornate calde che hanno fatto capolino ad aprile (che però in questi giorni sembra ci abbiano abbandonato) ho fatto da tempo il cambio di stagione dell’armadio delle bimbe.

Con l’occasione ho cercato di riorganizzare l’armadio, rendendolo più funzionale e ordinato.

Come organizzare l'armadio dei bambini

Utilizzo, per riporre i capi del cambio di stagione, delle scatole di tessuto (molto carine da vedersi perché anche l’occhio vuole la sua parte) che tengo nella parte alta dell’armadio, ma vanno benissimo anche quelle di plastica.

Se anche voi non sapete da dove iniziare per risistemare l’armadio, vi racconto come ho fatto io, nel modo più semplice e veloce possibile.

1)      Per prima cosa ho tirato fuori dall’armadio e dai cassetti gli abiti invernali e li ho disposti sul letto suddivisi per capo di abbigliamento (pantaloni, maglioni, gonne…)

2)      Ho pulito i cassetti con uno spray e un panno di carta

3)      Ho svuotato le scatole in cui avevo riposto i vestiti estivi dello scorso anno, sistemandoli su un piano, ed ho iniziato a vedere quello che può andar bene ancora quest’anno e quello che non va più, e anche questi li ho suddivisi per capo di abbigliamento

4)      Ho iniziato a riempire i cassetti facendo un ordine mentale sulle  cose da riporre, in uno tutte le t-shirt, in uno i leggins e felpe, mentre nell’armadio appesi sulle stampelle ho messo cardigan, giacche, vestitini e pantaloni (sempre cercando di seguire un ordine per genere cosi da non confondermi quando andrò a scegliere)

5)      Ho sistemato nelle scatole l’abbigliamento invernale per il prossimo anno.

Abbiamo un cassetto dedicato all’intimo (slip, canottiere, calzini che tengo dentro delle scatoline, calze leggere), un cassetto ai pigiami e abbigliamento per casa e un cassetto all’abbigliamento estivo, praticamente da mare (costumi, canottiere, shorts, cappellini) che quando farà più caldo li riporrò più a portata di mano.

Ci sono molte persone che amano suddividere gli abiti in base al colore, io non sono così “maniaca” così generalmente suddivido tra colorati e bianchi.

Ovviamente ancora non fa caldissimo quindi ho lasciato fuori t-shirt a manica lunga, felpe e cardigan, che potranno sempre servire anche in estate di sera o se si va in montagna.

E voi come avete organizzato l’armadio dei bambini?Fatemi sapere così da prendere spunto e dare qualche consiglio in più alle altre mamme.

The post Come organizzare l’armadio dei bambini appeared first on Mamma che gioia!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Trending Articles