Educhiamoli con uno scrapbook divertente lanciato da BioNike “Storie pelle a pelle”
Con la primavera finalmente sono arrivate le belle giornate piene di sole caldo che ci permettono di stare con i nostri bambini di più all’aria aperta, e il weekend magari fare una gita al mare per giocare sulla spiaggia.
Ci tengo molto alla protezione solare della pelle, in particolare quella delicata dei bambini, e non solo in piena estate, quando si va in vacanza, ma anche tutti i giorni in città, perché anche se non ci sembra, la pelle del viso e delle mani è sempre esposta ai raggi solari.
Mi sta molto a cuore un progetto, che ormai da due anni ha lanciato BioNike, chiamato Skin Team Storie pelle a pelle, con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione dei danni alla pelle causati dall’esposizione al sole.
Questo progetto Pelle a pelle sta coinvolgendo molte scuole sul territorio italiano e consiste nel mettere a disposizione degli insegnati (che ne hanno fatto richiesta) degli strumenti ludici per parlare delle caratteristiche della pelle, del modo di prendersene cura e di protezione.
Le ‘Storie pelle a pelle’ BioNike sono animate dallo SKIN TEAM, amici fantastici con cui giocare a scuola e a casa: una stella marina e sette divertenti animali (pesce, tartaruga, ippopotamo, gatto, elefante, leone, farfalla). La stella marina è la protagonista che ricorda l’importanza della protezione sotto il sole e introduce, con l’aiuto dei sette animaletti, gli elementi di cura e di conoscenza della pelle in tutti i suoi aspetti.
Per le famiglie, BioNike ha messo a disposizione invece, un diario scrapbook delle vacanze personali a questo link, con una storia scritta da Annalisa Strada per ricordare giocosamente anche ai genitori le principali regole di protezione della pelle, potrete giocare insieme ai vostri bambini e creare con le foto, disegni e ricordi il vostro diario delle vacanze.
Compilando e inviando lo scrapbook potrete inoltre partecipare al concorso che mette in palio una fornitura di prodotti BioNike…affrrettatevi avete tempo fino al 30/9/2016.
Qui potete vedere il nostro scrapbook delle vacanze, ci siamo divertite un mondo tutte e tre a realizzarlo insieme, è pieno di colori, giochi interattivi e immagini divertenti!
The post Educhiamo i bambini a proteggere la pelle dal sole appeared first on Mamma che gioia!.