Quantcast
Channel: MammaCheGioia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 210

Programmando la nostra prima vacanza dopo la quarantena

$
0
0

I due mesi di quarantena appena trascorsi, sono stati un mix emotivo non indifferente, ma piano piano stiamo tornando alla normalità e noi stiamo programmando la nostra prima vacanza post quarantena

Questi 2 mesi di quarantena sono stati emotivamente altalenanti, siamo passati dall’euforia iniziale nel poter stare a casa e godere di un po di relax che la vita frenetica di tutti i giorni non ci consente, alla depressione di passare tutte le giornate allo stesso modo, dividendoci tra lavori di casa, smartworking e DAD.

Nelle ultime settimane, con l’inizio della fase 2, abbiamo visto un po di luce in fondo al tunnel.

I primi giorni uscendo di casa mi sono sentita come un marziano sbarcato su un pianeta sconosciuto, un po diffidente delle persone che incontravo…poi passate le prime uscite, tutto è tornato quasi normale.

Voglia di vacanze…

Complice il bel tempo, con mio marito abbiamo iniziato a parlare di una mini vacanza da poter fare appena possibile, per goderci qualche giorno di relax immersi nella natura e lontani dalle nostra casa.

Ecoresort Il Cantico della Natura in Umbria

Vicino Roma, in provincia di Perugia, immerso nella natura umbra c’è l‘Ecoresort Il Cantico della Natura.

Programmando la nostra prima vacanza post quarantena

Un luogo dove staccare la spina per qualche giorno e rigenerarsi a contatto con una vegetazione unica, fatta di ulivi secolari, frutteti, rose, lavande e gelsomini.

Per non parlare della vista mozzafiato sul lago Trasimeno.

Vacanze serene nel pieno rispetto delle normative di sicurezza

Anche in questo periodo in cui dobbiamo stare attenti e non abbassare la guardia, per teneri i contagi ad una soglia minima, l’Ecoresort Il Cantico è la struttura ideale dove vivere un soggiorno in totale autonomia e in sicurezza.

Questo è reso possibile grazie alla logistica del posto, agli ampi spazi di cui dispone e ad un insieme di servizi che sono offerti agli ospiti direttamente nel loro alloggio o negli spazi comuni in modo esclusivo o comunque nel rispetto delle normative di sicurezza:

  • La maggior parte degli alloggi hanno un ingresso autonomo e uno spazio esterno privato per garantire separazione e autonomia
  • La ristorazione (sia il pranzo che la cena) possono essere serviti o direttamente nel proprio alloggio o nello spazio esterno, dove presente, difronte alla camera. In alternativa ci sono diversi  spazi esterni comuni (patio, piscina panoramica) che consentono di  garantire separazione e distanza. Nello spazio interno del ristorante invece, vengono effettuati 2  turni a diversi orari per rispettare in modo rigoroso le distanze.
  • La spa è fruibile solo in esclusiva assoluta per la coppia o la famiglia o il gruppo di amici, come i massaggi e  gli altri trattamenti benessere, che possono essere fruiti o nella spa o direttamente nell’alloggio.
  • La colazione può essere servita direttamente nella camera o nella sala dedicata con estrema flessibilità in termini di orari e prodotti serviti
  • Snack e aperitivi nel corso di tutta la giornata sono fruibili sia negli spazi di ristorazione interni ed esterni che negli alloggi o anche direttamente nella spa.
  • Tutti gli ambienti sono sanificati e sono messi a disposizione degli ospiti tutti i dispositivi utili a sentirsi sereni e protetti.

 

Stanze Ecoresort

Programmando la nostra prima vacanza dopo la quarantena
Programmando la nostra prima vacanza dopo la quarantena

Una struttura petfriendly per gli amanti degli animali

In questa struttura gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e noi siamo super felici di poter portare con noi Leo.

Purtroppo in Italia, ancora non sono tantissime le strutture petfriendly e trovarne una per le famiglie che hanno un cane è davvero una grande gioia.

La struttura riaprirà ufficialmente il 29 maggio, seguendo tutte le norme di sicurezza previste dal DPCM, e già da ora si possono effettuare le prenotazioni.

 

Voi avete già pensato alle vacanze estive o semplicemente ad un weekend fuori casa, da fare appena sarà possibile?

Noi non vediamo l’ora di partire…

 

 

The post Programmando la nostra prima vacanza dopo la quarantena appeared first on MammaCheGioia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 210

Trending Articles