Arriva un cucciolo
Con mio marito ci ripetevamo spesso che in casa nostra non sarebbe entrato un cane, se non quando le bimbe sarebbero diventate grandi e partecipi nella gestione.
Eravamo convinti di questa decisione!
Questa estate, durante le vacanze sull’isola d’elba, in spiaggia ci siamo letteralmente innamorati della razza dei barboni (o più comunemente barboncini).
Abbiamo parlato per ore con i padroni di questo cucciolo, che ci hanno illustrato tutte le caratteristiche di questa razza.
Tornati dalle vacanze ci siamo trovati spesso a parlare di quanto sarebbe stato bello prendere un cucciolo nella nostra famiglia.
Mentre dicevamo questo abbiamo iniziato a chiamare e ad andare a visitate degli allevamenti di barboncini.
E’ iniziato tutto così per caso…
Dopo aver visitato alcuni allevamenti, spinti dalle nostre sensazioni abbiamo scelto quello che ci piaceva di più, sopratutto per l’amore per la razza che ci ha trasmesso la titolare.
Il cucciolo è nato pochi giorni dopo la nostra visita e dopo il primo incontro, dopo averci ragionato su (chissà se veramente fino in fondo!!!), abbiamo deciso che sarebbe entrato a far parte della nostra famiglia.
Vi lascio immaginare l’euforia delle bimbe, ma forse siamo eccitati all’idea di più io e mio marito.
Io in passato ho avuto un cane, quindi un pò di esperienza ce l’ho, mentre per mio marito è la prima esperienza….e già sembra un “papà” premuroso.
Vi presento il nostro cucciolo Leo
Il cucciolo è un maschietto di barboncino toy nato i primi di settembre che abbiamo chiamato Leo.
Nel corso di questi mesi siamo andati già diverse volte a trovarlo, vi lascio qualche foto che parlano molto più di tante parole:
Il 7 dicembre finalmente lo porteremo a casa e inizierà questa nuova avventura in 4+1.
C’è tanta eccitazione da parte di tutti, spesso ci troviamo a parlare di lui e di come sarà quando verrà in casa con noi.
Vi confesso che ho anche un pò di preoccupazione perché bisognerà insegnare piano piano alle bimbe che Leo è un cucciolo e non un peluche, che andranno rispettati i suoi spazi e momenti, e che servirà molta pazienza e molto impegno.
Abbiamo scelto questa razza perchè è adatta a stare con i bambini, sono cani molto intelligenti e considerata la taglia piccola possiamo portarlo con noi più facilmente, anche in aereo (in cabina nel trasportino).
Chi di voi ha un cucciolo insieme a dei bambini? mi raccontate la vostra esperienza e quanto è faticoso?!
The post Arriva un cucciolo appeared first on Mamma che gioia!.